Esami

Neurologo specialista per esami di elettroencefalografia a Palermo

Il dottor Bilello è un medico chirurgo specializzato in neurologia e neurofisiopatologia che effettua esami di elettroencefalografia (EEG) ed elettromiografia (EMG) a Palermo.
 
Presso l'ambulatorio situato in Via Emanuele Notarbartolo 38 potrai richiedere esami specifici con diagnostica d'avanguardia, come i potenziali evocati, per malattie neurologiche e malattie psichiatriche.
Qui sono elencate le patologie trattate dal Dott. Armando Bilello, specialista in neurologia.
Diagnostica strumentale
Avvalendosi di strumentazione specifica il Dott. Bilello effettua i seguenti esami:

  • Elettromiografia (EMG)
  • Elettroencefalografia (EEG)
  • Potenziali evocati
  • (Pev - Baep - Pess)
  • Malattie psichiatriche 
  • Malattie neurologiche
Richiedi un appuntamento

Elettromiografia (EMG)

Lo studio del dottore è un autentico punto di riferimento a Palermo per effettuare l'elettromiografia (EMG). Si tratta di un esame finalizzato alla valutazione di patologie a carico del sistema nervoso periferico e dell’apparato muscolare.

In modo particolare l'EMG effettuata dal neurologo è prescritta nel sospetto di radicolopatie da ernie discali, lesioni dei tronchi nervosi, radicoliti e poliradicolonevriti, polinevriti, miopatie, miositi e poliniositi e miastenia.
  • Leggi di più

    L'EMG è un esame capace di evidenziare la sofferenza di una o più radici nervose, di uno o più nervi o la lesione di uno o più tronchi nervosi fino all'intrappolamento di un tronco nervoso, come nel caso della sindrome del tunnel carpale.

Elettroencefalogramma (EEG)

Il dottore vanta una pluriennale esperienza nella diagnostica di malattie neurologiche ed effettua esami con strumentazioni d'avanguardia come l'elettroencefalografia o EEG.

Si tratta di un esame volto a misurare l'attività elettrica del cervello mediante degli elettrodi.

In questo modo è possibile ottenere un tracciato, costituito da onde di frequenza e ampiezza diverse, che mostra in quali aree cerebrali è presente una determinata attività.
  • Leggi di più

    L'elettroencefalografia o elettroencefalogramma consente un’esplorazione funzionale, dinamica, in tempo reale, del cervello da cui si ottiene una registrazione grafica continua nel tempo, secondo una precisa distribuzione spaziale dell’attività elettrica.

Potenziali evocati

Il dottor Bilello effettua esami diagnostici del sistema nervoso come l'esame dei potenziali evocati (Pev - Baep - Pess).

Si tratta di un esame neurofisiologico non invasivo e indolore che registra il tempo necessario al sistema nervoso centrale per ricevere, registrare e interpretare gli stimoli nervosi provenienti dagli organi sensitivi (occhio, orecchio e sensibilitá).
  • Leggi di più

    L'esame dei potenziali evocati, utile a fini diagnostici per sclerosi multipla e altre patologie del sistema nervoso, prevede l'utilizzo di piccoli elettrodi per registrare le onde cerebrali ottenute in risposta agli stimoli.

Per prenotare una elettroencefalografia chiama lo studio e fissa un appuntamento
Chiama ora
Share by: